Alcuni residenti all'isola dei Saloni segnalano la realizzazione di una "nuova" antenna di telefonia, in un terreno privato nei pressi dello stabilimento CAM. Non si tratta tuttavia di una nuova antenna, bensì dello spostamento della grande struttura che da circa vent'anni è presente nei pressi della cabina Enel, sempre a fini telefonici. Resta il problema del cartello che segnala i lavori, esposto dalla parte interna per cui visibile solo entrando nella proprietà privata.
Va detto che l'allarme sarebbe comunque ingiustificato, dal momento che il manufatto ha ottenuto tutti i permessi per l'installazione, anche in sede sovralocale, dal momento che lo sviluppo delle reti di telefonia mobile 5G è considerato strategico a livello nazionale. Tra l'altro, in giorni come questi, fruire di una rete più potente consentirebbe di lavorare meglio a distanza e anche agli studenti di seguire più agevolmente le lezioni online.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.