mercoledì 1 aprile 2020

INCENDIO IN VIA VECCHIA ROMEA A SANT'ANNA, IL ROGO DELLE STERPAGLIE ALIMENTATO DAL FORTE VENTO DI BORA: INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO

Attorno alle ore 12.30 di oggi un notevole incendio si è propagato da una proprietà privata in via Vecchia Romea a Sant'Anna. Pare che sia stato lo stesso proprietario del campo a bruciare alcune sterpaglie, ma con il vento forte è diventato impossibile governare autonomamente il rogo: di qui l'arrivo di diversi mezzi dei vigili del fuoco, che hanno contribuito in maniera decisiva a spegnere l'incendio. Ben maggiori avrebbero potuto essere le conseguenze negative per le abitazioni vicine, se anziché la bora fosse spirato un vento in direzione opposta
Anche per la caserma e i mezzi in dotazione ai vigili del fuoco di Chioggia si è reso necessario il risanamento e la disinfezione, di modo da ottemperare al meglio all'importante funzione del corpo nelle settimane dell'emergenza da Coronavirus. Ieri nella sede di riviera Caboto è stato introdotto un macchinario industriale in grado di pulire a fondo con il vapore e prodotti opportuni: l'operazione è stata compiuta direttamente dagli stessi vigili del fuoco sui camion, i fuoristrada e gli altri veicoli, prima di consegnare l'attrezzo al comando di Cavarzere per analogo intervento.
La macchina rimarrà in zona fino alla fine dell'emergenza, condivisa tra le due realtà. Nei giorni scorsi l'impresa Pulimat di Sottomarina aveva proceduto a un lavoro simile nella vicina sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri oltre che alla Protezione Civile, completando l'opera nel prossimo fine settimana quando saranno disinfettate e risanate con l'ozono le auto della Croce Rossa chioggiotta.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.