domenica 31 maggio 2020

TORNANO I TURISTI A SOTTOMARINA, CHIOGGIA E PELLESTRINA. DA DOMANI ULTERIORI CORSE DEGLI AUTOBUS ACTV PER IL TRASPORTO URBANO

Com'era prevedibile, nonostante il sole non sia dei più caldi e il meteo presenti ancora qualche incertezza, è costante da stamane l'afflusso di turisti veneti a Chioggia e Sottomarina. Lungo la diga in tanti non rinunciano alla tradizionale passeggiata fino alla luce di segnalazione e ritorno, in attesa oggi (dalle ore 14.30) di vedere coi propri occhi le prove di rialzo delle paratoie del Mose. La Capitaneria di Porto ha disposto la chiusura al traffico nautico della bocca di porto, da faro a faro, dalle ore 13 alle 20. La stessa prova avrà luogo alla bocca di Malamocco, collegata a quella clodiense tramite ponte radio e antenne.
Frattanto anche Pellestrina è presa d'assalto dai cicloturisti, imbarcatisi in grandi quantità (e con non poche difficoltà) al pontile di Chioggia. Questa mattina ospiti e residenti hanno potuto fruire delle corse di rinforzo ordinate nel weekend dall'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico. Anche per quanto riguarda gli autobus delle linee automobilistiche, ACTV provvederà da domani a inserire nuove corse sia relativamente alla terraferma veneziana, sia al trasporto urbano di Chioggia.
In città, la linea 1 avrà anche le corse delle 4.20, 4.50, 5.10 e 5.45 in centro storico, poi sarà circolare per l'isola dell'Unione dalle 6.15 alle 20.45 ogni mezz'ora, inoltre alle 21.45. La linea 6 sarà attiva dalle ore 6 alle 20.30 ogni mezz'ora, inoltre alle 21.30 e alle 22.30; la 7 girerà dalle 6.04 alle 20.04 ogni mezz'ora, poi alle 21.04 e alle 22.04. Il loro tracciato viene modificato a ricomprendere il lungomare di Sottomarina, dato l'avvio della stagione balneare.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.