giovedì 14 maggio 2020

ASPORTO E TAKE-AWAY A CHIOGGIA, ARRIVA LA WEB APP DEDICATA "MELÓRDINO": TUTTI I MENU DEI LOCALI A PORTATA DI UN CLIC, ORDINAZIONI SEMPRE PIÙ FACILI

Le settimane dell'emergenza hanno costretto una rapida conversione di molte attività economiche alla vita digitale, accelerando processi altrove già in atto da tempo. Così, per continuare a lavorare, molte imprese di somministrazione di pasti hanno scelto la strada della consegna a domicilio prima, dell'asporto dopo.

Per favorire l'incontro tra domanda e offerta, tra azienda e cliente, la factory creativa Haba Studio di Sottomarina ha messo a punto una web app di nome Melordino, attraverso la quale ogni locale che fornisce pranzi e cene condivide in una pagina dedicata il proprio menu, a disposizione di chi può ordinare le portate con un semplice clic.
Già più di qualche esercizio si è rivolto a Haba per implementare questa opportunità, tagliata appositamente per il take-away nel territorio clodiense: punti di forza sono la facilità dell'uso per ambo le parti, la velocità delle risposte, l'interazione con messaggerie estremamente diffuse quali WhatsApp.
Melordino - come racconta Luca Brombo di Haba Studio, in videoconferenza con Chioggia Azzurra - si rivolge anche alle spiagge, alle farmacie e a tutte le piccole e medie imprese che offrono servizi a listino, con la possibilità di trasformare ogni offerta in digitale a seconda delle esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.