mercoledì 13 maggio 2020

DA VENERDÌ 15 MAGGIO LA DIGA E LE SPIAGGE DI SOTTOMARINA E ISOLAVERDE SARANNO RIAPERTE ALL'ATTIVITÀ MOTORIA E AGLI SPORT D'ACQUA

Domani, giovedì 14 maggio, è l'ultimo giorno di efficacia dell'ordinanza sindacale numero 28 del 2 maggio scorso, che prorogava la chiusura del litorale di Sottomarina e Isolaverde e della diga foranea del porto di Chioggia sud.
«Il 15 maggio è la tradizionale data di apertura della stagione balneare in tutta Italia – spiega il sindaco Alessandro Ferro – e, a seguito dei provvedimenti anti Covid-19 che vanno nella direzione della riapertura, seppur in sicurezza e nel rispetto delle regole come ad esempio il distanziamento tra persone non conviventi, ritengo di buon senso e che le condizioni siano mature per permettere il libero accesso alla diga e alla spiaggia per l'attività sportiva o motoria.
Possono quindi tornare anche i praticanti delle attività sportive d'acqua come il kitesurf. Per il via agli stabilimenti e ai servizi connessi, siamo in attesa delle indicazioni del governo, che dovrebbero arrivare a breve. Sono certo che il litorale saprà rispondere in modo scrupoloso e attento alle misure indicate».
I dati statistici relativi all'attività della Polizia Locale di Chioggia e della Protezione Civile comunale per il contenimento dell’epidemia nei due mesi di lockdown evidenziano numeri di assoluto rilievo: la Polizia Locale ha effettuato 4161 controlli, tra persone fisiche (2501) ed esercizi commerciali (1660), e contestato 70 violazioni ai decreti e ordinanze in materia.
Nello stesso bimestre, i mezzi della Polizia Locale e della Protezione Civile hanno percorso 30mila km per il controllo di tutto il territorio, comprese le frazioni, la spiaggia e la diga foranea, diffondendo continuamente messaggi alla popolazione attraverso gli altoparlanti. La Protezione Civile ha già distribuito (e ha in corso di distribuzione) oltre 190mila mascherine, sia per i nuclei familiari residenti in città che a favore delle strutture ed uffici che svolgono attività essenziali.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.