giovedì 20 agosto 2020

DA SETTEMBRE I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA AL PONTE DEL MUSICHIERE: ASSEGNATO L'APPALTO, SARÀ PRONTO PER L'INIZIO DEL 2021

L'Autorità di Sistema Portuale dell'Adriatico settentrionale, titolare del ponte Nicolò de' Conti (popolarmente detto "del Musichiere") che unisce l'isola Saloni e l'area portuale di Chioggia alla terraferma, ha affidato l'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria della struttura all'impresa Mac Costruzioni di Resana (Treviso).
Ne dà notizia il quotidiano La Nuova Venezia, in edicola oggi: la società unipersonale ha presentato un'offerta di 783mila euro, con un ribasso d'asta del 14.2% rispetto alla base di 903mila euro, fissata nella gara d'appalto alla quale hanno partecipato altre cinque aziende. Le opere dovrebbero iniziare ai primi di settembre e durare entro la fine dell'anno, comunque per 120 giorni di cantiere: il ponte verrebbe riconsegnato per entrare in funzione all'inizio del 2021.
Attualmente è in vigore il regime di senso unico alternato per la circolazione, in seguito alle numerose ispezioni che hanno certificato lo stato precario dell'attraversamento. A chiedere con vigore la sistemazione del ponte è stata anche la popolazione residente nell'isola Saloni, il cui comitato aveva indetto anche una manifestazione nel giugno 2019: la zona infatti è interessata dal transito dei camion diretti al porto e alle attività ittiche che insistono nell'isola, provocando disagi notevoli al traffico privato e alle abitazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.