martedì 4 agosto 2020

HA CHIUSO IL SUPERMERCATO DI PIÙ A BORGO SAN GIOVANNI, LA PARTE NORD DEL QUARTIERE PERDE UN PUNTO DI RIFERIMENTO

Dalla fine di luglio ha chiuso i battenti il supermercato Di Più, che da 21 anni operava in via Mattei a Borgo San Giovanni, a ridosso della laguna del Lusenzo e non distante dal deposito degli autobus. La proprietà dell'edificio ha deciso di non rinnovare il contratto di affitto con l'impresa della grande distribuzione, forse in vista di una futura trasformazione in condominio residenziale.
La notizia è arrivata inaspettata per i tanti clienti della zona, ma non per i cinque dipendenti, avvertiti venti giorni prima. Alcuni di loro sono stati trasferiti a Mestre, a Marghera o a Brugine, mentre chi non poteva reggere le trasferte si è licenziato spontaneamente. Il supermercato serviva la parte più a nord del popoloso quartiere, ora sostenuto solo dall'Eurospin in via Maestri del Lavoro a Val da Rio, ovvero una strada di più difficile accesso specie per le persone anziane.
Grande tristezza viene manifestata da più parti per la perdita di un punto di riferimento sicuro, a ridosso di molte abitazioni. Il capannone comunque necessita quantomeno di una ristrutturazione: l'azienda commerciale sta cercando una nuova ubicazione nel territorio clodiense per riaprire la filiale Di Più, anche se al momento appare improbo reperirne una disponibile in tempi brevi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.