domenica 16 agosto 2020

TAMPONI A CHI TORNA DA GRECIA, CROAZIA E SPAGNA: GIÀ TRENTA LE PERSONE VISITATE AL DISTRETTO DI CHIOGGIA, 720 IN TUTTA L'ULSS 3 SERENISSIMA

Sono stati 30 i residenti nel Distretto sanitario di Chioggia ad aver effettuato il tampone diagnostico relativo al Covid-19 nella giornata di ieri, la prima in cui i Distretti dell'ULSS 3 Serenissima si sono messi a disposizione di coloro i quali erano rientrati dalla Croazia, dalla Grecia, dalla Spagna e da Malta. La nuova disciplina regionale e nazionale, infatti, fino al 6 settembre impone a chi ha viaggiato da questi Paesi di comunicare tempestivamente il proprio rientro e di sottoporsi al tampone.
Per coloro che abitano a Chioggia, a Cavarzere o a Cona la sede è appunto l'ambulatorio di foresteria al Distretto sanitario di Sottomarina, con accesso da via Marco Polo, tutti i giorni in orario 7-13.30. Nel territorio dell'ULSS 3 sono stati 720 coloro che si sono presentati senza necessitare di alcuna prenotazione. Gli altri presìdi sono ubicati a Venezia (ex ospedale Giustinian a Dorsoduro), a Favaro in via della Soia 20, a Noale in piazzale della Bastia 3, al Covid hospital di Dolo oltre che all'area arrivi dell'aeroporto Marco Polo (ieri 200 viaggiatori).

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.