martedì 18 agosto 2020

DUE GIOVANI RESTITUISCONO A DOMICILIO UN PORTAFOGLI SMARRITO A SOTTOMARINA: «SUCCEDESSE A NOI, VORREMMO LO STESSO»

Un episodio encomiabile è accaduto sabato scorso, 15 agosto, in una strada laterale a sud di viale Mediterraneo. Due giovani di origine maghrebina hanno ritrovato un portafoglio, contenente anche denaro, al supermercato Eurospar: dedotta la sua appartenenza dai documenti, si sono recati spontaneamente nella vicina abitazione del proprietario, per riconsegnarlo di persona.
Aiutati da un coinquilino, e constatata l'assenza della persona in questione, hanno lasciato il portafoglio intatto nelle mani della sorella, rinunciando anche alla ricompensa: «Lo abbiamo fatto perché se succedesse a noi spereremmo che qualcuno ce lo riportasse», hanno detto i due ragazzi.
Un altro portafoglio, ieri, è stato smarrito a Sottomarina da un cittadino straniero residente a Verona, tosto rintracciato per il buon fine. Ogni giorno, comunque, Chioggia Azzurra riceve le segnalazioni di smarrimenti o ritrovamenti degli oggetti più disparati, non solo portafogli e chiavi: molto spesso, grazie alle lettrici e ai lettori, si riesce a venire a capo positivamente di queste vicende.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.