mercoledì 12 agosto 2020

IL NUOVO ORARIO DI APERTURA DEL PONTE GIREVOLE CREA INGORGHI ALLA CIRCOLAZIONE: SST, «SARÀ SOLO PER IL PERIODO ESTIVO»

Sta provocando ingorghi nel traffico cittadino la decisione di aprire il ponte girevole sopra il canale San Domenico alle 8.30 del mattino, orario in cui molte attività iniziano ad aprire. Anche stamane i due tronconi della circolazione, a Chioggia e a Sottomarina, si sono facilmente ingrossati nell'attesa del ripristino della viabilità.
Il problema della città tagliata in due non sfugge a Emanuele Mazzaro, amministratore della società SST, che spiega come vi sia un'esigenza dei cantieri nautici ubicati nell'isola omonima, in quanto alle 7.30 spesso non è possibile la fuoriuscita degli scafi a causa del basso livello di marea nel periodo estivo, con il conseguente poco pescaggio.
Mazzaro conferma che al termine della stagione l'orario di apertura del ponte girevole tornerà quello precedente, mentre già ora il giovedì mattina per via del mercato il ponte non sarà aperto. «Se la questione del traffico diventerà insostenibile - commenta l'amministratore - credo torneremo all’orario ordinario. Per tutta l'estate, comunque, l'apertura avviene una volta al giorno e quindi solo la mattina (non nel primissimo pomeriggio), per problemi legati alla dilatazione termica».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.