domenica 23 agosto 2020

SALVATAGGIO IN MARE DAVANTI ALL'ASTORIA: GIOVANE SVENUTA TRATTA IN SALVO DAI BAGNINI E SOCCORSA DAI MEDICI DEL PRESIDIO IN SPIAGGIA

Nuovo salvataggio in mare, ieri pomeriggio a Sottomarina. Attorno alle ore 17.45, alla torretta 13 corrispondente ai bagni Astoria, una 24enne del Bangladesh si trovava a cento metri dalla battigia quando, a causa di una probabile congestione, ha avvertito un malore che l'ha portata a ingerire acqua e allo svenimento.

Allertato dai bagnanti, l'assistente Denis Rubele assieme al collega Alberto Malachin della torretta 12 ha tempestivamente recuperato la giovane attraverso la barca di servizio e l'ha tratta a riva: pur nelle difficoltà, la ragazza per fortuna non aveva interrotto l'attività respiratoria.
La procedura di primo soccorso è stata facilitata dall'ausilio di un'operatrice del 118 e di un medico presente in spiaggia, e completata al centro infermieristico presente ai bagni Astoria, dove un'ambulanza ha preso in carico la ragazza (ormai risvegliata) e l'ha condotta al Pronto Soccorso dell'ospedale di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.