venerdì 28 agosto 2020

INFARTO PER STRADA, CHIOGGIOTTO SALVATO IN EXTREMIS DALLA RIANIMAZIONE DI UN’INFERMIERA FUORI SERVIZIO: RICOVERATO A MESTRE, RESTA GRAVE

Questa mattina attorno alle ore 9.30 un chioggiotto di circa 60 anni è stato colto da infarto alla rotatoria dell'isola dell'Unione, lungo il ponte translagunare che collega Sottomarina a Chioggia. L'uomo stava raggiungendo il centro storico in bicicletta, quando ha avvertito un malore improvviso ed è sceso dal mezzo a due ruote, accasciandosi a terra.
Le prime, erronee informazioni ne accreditavano purtroppo l'avvenuta morte: ma per fortuna il tempestivo soccorso giunto da un'infermiera fuori servizio, che si trovava di passaggio e che gli ha praticato la rianimazione cardiopolmonare, gli ha per il momento salvato la vita.
In seguito sono arrivate due ambulanze del 118, i cui operatori lo hanno stabilizzato prima di farlo ricoverare all'ospedale all'Angelo di Mestre, comunque in condizioni ancora critiche e con la situazione in evoluzione. In loco anche i carabinieri per regolare il traffico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.