domenica 9 agosto 2020

IN GIRO PER LA LAGUNA DI CHIOGGIA GRAZIE ALLA GENEROSITÀ DI UNO SKIPPER: GIOVEDÌ PROSSIMO LA BELLA ESPERIENZA PER TRENTA RAGAZZINI AUTISTICI

Una lodevole iniziativa avrà luogo giovedì 13 agosto, a partire dalle 9 del mattino, quando un gruppo di circa trenta bambini affetti da autismo e altre disabilità cognitive avrà l'occasione di compiere un giro in barca nella laguna di Chioggia a bordo del natante Libertà condotto dal videomaker e webmaster piovese Nicola Sola, che si è offerto di accompagnare i ragazzi gratuitamente, dopo aver appreso di un'analoga circostanza avvenuta a Bari.
La bellissima esperienza avrà luogo in collaborazione con l'associazione Famiglie e Abilità, che ha sede a Campolongo Maggiore, la quale da anni si occupa dell'inclusione sociale e del turismo accessibile ai propri figli e ai bambini che le vengono affidati, offrendo ogni terapia necessaria per l'automomia e cooperando con gli enti del territorio attraverso progetti realizzati assieme ai Comuni, alle scuole, ai negozianti.
La presidente Alessandra Boran intende ringraziare Nicostudio per la splendida possibilità che verrà offerta il prossimo giovedì dalle ore 9, quando lo skipper dedicherà il proprio tempo e maestria a questi giovanissimi, imbarcandone 7 alla volta (assieme ai genitori) con partenza ogni mezz'ora dal lato meridionale dell'isola dell'Unione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.