lunedì 3 agosto 2020

FORTISSIMO TEMPORALE NELLA NOTTE: ABBATTUTI ALBERI E CARTELLI STRADALI, BLACK OUT E CASE ALLAGATE NELLE FRAZIONI. K.O. LA SPIAGGIA DI ROSOLINA

Tra le 2.30 e le 3 della notte scorsa, sopra il territorio clodiense e circostante si è abbattuto un fortissimo temporale con raffica di grandine, vento sostenuto, pioggia incessante, lampi e tuoni. Di conseguenza alcuni alberi tra Sant'Anna e Canal di Valle, tra Ca' Lino e Isolaverde sono risultati pericolanti, e messi in sicurezza dai vigili del fuoco. Una parte di Sant'Anna e di Ca' Bianca è rimasta per ore senza energia elettrica e acqua corrente: i tecnici dell'ENEL e gli stessi vigili del fuoco sono stati all'opera durante la mattina per ripristinare i servizi.
Anche il patrimonio ha subìto le conseguenze della furia degli eventi atmosferici: un albero è caduto nei giardini prospicienti il Vescovado. Sempre a Chioggia, sono caduti almeno due cartelli stradali: uno in campo Marconi e l'altro nei pressi del ponte del Musichiere dal lato dell'isola Saloni, e così pure una parte della recinzione per i lavori in corso alla Torre di porta Garibaldi.
Da più parti nelle frazioni ci sono stati anche allagamenti nelle taverne ubicate sotto il livello della sede stradale, dal momento che le pompe di sollevamento delle acque meteoriche hanno mal funzionato e i tubi elettrici stessi si sono riempiti di acqua. Ma è soprattutto Rosolina Mare ad aver visto divelte alcune strutture turistiche, in particolare ai bagni Belvedere. Più all'interno, alcuni alberi si sono abbattuti sopra le case, rischiando di provocare danni inimmaginabili. Anche in questo caso sono stati i vigili del fuoco a intervenire per rimuovere gli ostacoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.