giovedì 13 agosto 2020

COVID, L'ETÀ MEDIA DEI CONTAGIATI DIMINUISCE: A CHIOGGIA POSITIVO UN QUINDICENNE

Nelle ultime ore è giunta in redazione la notizia di una nuova positività al Covid, relativa a un ragazzo chioggiotto di 15 anni. Secondo fonti accreditate, la riprova sarebbe arrivata indirettamente anche da un medico specialista. Il giovane dovrebbe essere ricoverato all'ospedale di Chioggia, in area non critica.
Non v'è certo di che stupirsi, dal momento che in tutta Italia sono in aumento i casi di positività al Coronavirus, per i quali viene constatato anche e soprattutto l'abbassamento dell'età media di chi viene colpito. Nella maggior parte dei casi ormai si tratta di persone giovani, quando non giovanissime, specie al rientro dall'estero.
A tal proposito, il presidente della giunta regionale Luca Zaia ha emanato oggi una nuova ordinanza, la quale fino al prossimo 6 settembre obbliga alla pratica del tampone tutti coloro che sono tornati da vacanze in Spagna, Croazia, Grecia e Malta. Queste persone dovranno comunicare all'ULSS di appartenenza il proprio rientro, di modo da prendere contatto per l'applicazione del tampone entro 24 ore, a pena di sanzioni.
Giova ricordare che nelle scorse settimane anche a Chioggia si erano sparse voci incontrollate e relative a ulteriori casi, ubicati in centro storico e nelle immediate adiacenze, ma non avevano trovato riscontri oggettivi. L'ULSS 3 Serenissima e i presìdi sanitari nel territorio, a cominciare dal Pronto Soccorso, sono comunque sempre rimasti attivi nella profilassi e nelle misure anche preventive di contrasto al virus.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.