sabato 15 agosto 2020

SANTE SI È RISVEGLIATO DOPO IL TERRIBILE INCIDENTE, ORA IL LENTO RECUPERO. GLI AMICI REGISTRANO MESSAGGI PER TESTIMONIARGLI LA PROPRIA VICINANZA

Arrivano notizie confortevoli dall'ospedale all'Angelo di Mestre, dove da martedì notte è ricoverato Sante Ravagnan, l'istruttore capo della polizia locale di Chioggia rimasto vittima di un grave incidente stradale all'altezza del ponte che unisce Sottomarina al centro storico.
L'agente, che ha da poco superato i sessant'anni, è stato risvegliato ieri dai sanitari del nosocomio mestrino, dopo due complesse operazioni chirurgiche al cranio avvenute già nella mattinata di mercoledì (una delle quali è durata ben sei ore). La ripresa si annuncia molto, molto lenta e solo il trascorrere del tempo aiuterà a comprendere i futuri sviluppi.
Intanto alcuni amici stanno raccogliendo messaggi audio di sostegno e di vicinanza, che saranno poi assemblati dal figlio in un collage e fatti ascoltare al povero Sante. L'uomo, martedì sera attorno alle 23.45, è rimasto probabilmente impigliato col borsello a una transenna utilizzata per impedire il traffico dei veicoli, la quale ha trascinato a terra la bicicletta dove viaggiava, procurandogli serie ferite alla testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.