mercoledì 12 agosto 2020

VETERANO DELLA POLIZIA LOCALE IN GRAVI CONDIZIONI A MESTRE A SEGUITO DI UNA CADUTA ACCIDENTALE IN BICICLETTA: OPERATO DUE VOLTE NELLA MATTINATA

È rimasto probabilmente impigliato col borsello a una transenna, che ha trascinato a terra la bicicletta dove viaggiava, procurandogli ferite alla testa. Sante Ravagnan, istruttore di polizia locale, ieri sera attorno alle 23.45 stava transitando lungo la direttrice che da via Roma porta a viale Veneto e al ponte translagunare che unisce Chioggia a Sottomarina, quando è incappato in questa disavventura: ora è ricoverato all'ospedale di Mestre, dove nella mattinata odierna ha subìto due interventi chirurgici. Le sue condizioni vengono definite critiche.
Ravagnan, uno dei veterani del corpo, ieri sera non era in servizio. Le transenne erano state allestite per garantire la pedonalizzazione dell'area centrale di Sottomarina, dove erano in corso le iniziative di "Walking" con i negozi aperti e le luminarie: subito soccorso dai volontari dell'ANC, l'uomo è stato poi ospedalizzato dall'ambulanza mentre i carabinieri regolavano la circolazione dato lo svilupparsi di un notevole traffico. Altri utenti hanno segnalato la situazione di buio nella zona, con il divieto d'accesso che si legge quando ormai è tardi.
Ravagnan ha superato da poco i 60 anni e non è ormai distante dal pensionamento. In queste ore molti messaggi di vicinanza e di apprensione stanno arrivando per Sante, figura molto conosciuta e apprezzata dalla città nel lavoro di vigile urbano, che svolge da tanti anni e che fa di lui una colonna portante per l'intero comando. L'assessora alla polizia locale, Genny Cavazzana, in un commento via facebook ha portato anche la solidarietà dell'amministrazione comunale a uno dei suoi agenti scelti: «Tieni duro, siamo tutti con te».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.