martedì 4 agosto 2020

MALTEMPO DI LUNEDÌ NOTTE, BLACKOUT PROLUNGATI FINO A IERI SERA. A SANT'ANNA ALBERI CADUTI SU MACCHINE E STRADE, DOMANI CHIUSO IL BOSCO NORDIO

Sono proseguiti anche nel pomeriggio di ieri gli strascichi dell'ondata di maltempo che si è abbattuta nel territorio clodiense durante la notte tra domenica e lunedì. I blackout elettrici si sono ripetuti in alcune zone di Sant'Anna, Canal di Valle e Cavanella d'Adige, che anche nella notte successiva sono rimaste senza energia elettrica.
Ben 27 gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto per rimuovere alberi sfracellati al suolo: in via Maderna a Sant'Anna un gelso è precipitato sopra un'auto in sosta, mentre fortunatamente nessuno era a bordo, provocando danni anche a un negozio adiacente.
Sempre a Sant'Anna, dove tra le 2.30 e le 3 della stessa notte si era sprigionato un fortunale, una strada forse privata laterale a via Cannoni -che conduce verso Isolaverde- è rimasta bloccata dal crollo di un altro fusto, nonostante i ripetuti avvisi per la sua rimozione. Alberi sono caduti anche nella riserva naturale di Bosco Nordio, che mercoledì rimarrà chiusa al pubblico.
Come al solito in questi casi, data la particolare posizione geografica, sono le strutture turistiche di Isolaverde a pagare il prezzo più alto: lettini e ombrelloni hanno preso il volo, così i gazebo e i cassonetti, le reti e le tende dei campeggiatori, gli alberi sradicati e rovesciatisi sopra i bungalow, che per miracolo hanno resistito. Ora comincia la conta dei danni, e la speranza di un risarcimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.