giovedì 13 agosto 2020

BAGNANTE METTE IN SALVO LA FIDANZATA E SI ACCASCIA, SOCCORSO STAMANE DAI BAGNINI E DALL'AMBULANZA ALLA TORRETTA 25 DI SOTTOMARINA

Ancora un salvataggio a mare, stamane, lungo il litorale di Sottomarina. All'altezza delle torrette 25 e 26, tra il Granso Stanco e i bagni Miki, i due bagnini chioggiotti Pietro Turcato e Gianni Luppi hanno assistito un giovane che, dopo aver avvicinato la propria fidanzata alla riva, era stremato e non più in grado di muoversi.
I due operatori hanno prelevato il ragazzo dall'acqua, fornito il primo soccorso e contattato l'autoambulanza, arrivata in pochi minuti al Granso Stanco. Il malcapitato ora si è ripreso.
Due giorni fa, alla torretta 10 in corrispondenza dei bagni Nuova Marina Sirenella, il bagnino diciottenne Giacomo Boscolo aveva salvato un uomo robusto di circa 40 anni, che a causa di un crampo non riusciva a risollevarsi dall'acqua, rischiando di affogare dopo aver bevuto acqua. L'assistente, assieme a un collega, è salito sulla barca a remi in dotazione e ha portato a riva il quarantenne, affidandolo alle cure dei sanitari.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.