lunedì 24 agosto 2020

AL VIA IL CANTIERE PER IL PARCHEGGIO SCAMBIATORE ALL'ISOLA DELL'UNIONE: PRESTO RISTRETTO IL CAMPO DA CALCIO PER IL SETTORE GIOVANILE GRANATA

Sono iniziati, con l'apposizione del cartello e l'ingresso di due macchine scavatrici nel terreno di gioco, i lavori propedeutici alla realizzazione del parcheggio scambiatore all'isola dell'Unione. L'opera, controversa negli ultimi mesi dopo il vano ripensamento dell'amministrazione comunale, è stata confermata dal dirigente al settore Lavori Pubblici, ingegner Stefano Penzo, anche dopo il parere della segretaria generale Michela Targa e dell'avvocato civico Umberto Balducci.

In via preliminare, appunto, occorre restringere il campo di calcio in convenzione al settore giovanile dell'Union Clodiense: lo scorso 20 luglio la determina che autorizza il Consorzio Stabile tra Imprese Padovane -titolare della struttura in fieri- a collocare il cantiere per la prima parte dell'intera operazione, che consentirà ai giovani calciatori granata di continuare a disputare le proprie partite interne all'isola dell'Unione, anche durante i lavori per il parcheggio scambiatore.
L'importo dei lavori ammonta a quasi 966mila euro per una durata di 180 giorni (ovvero sei mesi). Responsabile del procedimento sarà l'ingegner Lucio Napetti per il Comune, direttrice dei lavori l'ingegner Federica Boscolo Bibi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.