venerdì 28 agosto 2020

ANZIANO TURISTA MILANESE AVVERTE UN MALORE AL MARE DI SOTTOMARINA, DECISIVI STAMANE TRE BAGNINI E IL DEFIBRILLATORE IN DOTAZIONE ALLE TORRETTE

Stamane, poco prima delle ore 10, un turista milanese di 79 anni si è trovato in difficoltà nel mare antistante la torretta 5 di Sottomarina, in corrispondenza dello stabilimento Zanzibar.
Prontamente, i bagnini Martina Boscolo Palo, Matteo Boscolo Soramio e Mattia Varagnolo -operativi tra la torretta 4 e la 6- sono intervenuti quando hanno visto l'uomo in posizione supina: i tre assistenti hanno dovuto utilizzare il defibrillatore automatico esterno, strumento che ancora una volta dimostra tutta la propria importanza.
Grazie al ponte radio con il 118, gli operatori sanitari hanno raggiunto il luogo dell'intervento e condotto l'anziano all'ospedale. È l'ennesima azione a buon fine di un'estate anomala, nella quale emerge tutta la prontezza e la professionalità dei giovani bagnini in servizio nel litorale di Sottomarina.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.