venerdì 28 agosto 2020

ESCURSIONISTA CHIOGGIOTTO AVVERTE UN MALORE ALLA CALÀ DEL SASSO DI ASIAGO: IMBRAGATO DALL'ELICOTTERO E RICOVERATO A BASSANO

Disavventura in montagna, oggi, per un 53enne di Chioggia. L'uomo, P.P., stava percorrendo i 4444 scalini della Calà del Sasso da Valstagna a Sasso di Asiago assieme ad altre tre persone, quando ha avvertito dolori al petto, presaghi di un malore incipiente. Gli altri della cordata hanno contattato il soccorso alpino e il 118, recatisi in loco con qualche difficoltà dovuta all'ubicazione: è stato infatti convocato l'elicottero da Treviso, che ha imbragato il paziente e l'ha sollevato tramite un verricello, per condurlo all'ospedale di Bassano del Grappa dov'è ora ricoverato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.