lunedì 24 agosto 2020

ENTRO METÀ SETTEMBRE VIA ALLA RISTRUTTURAZIONE DEI PONTI CANEVA E SANT'ANDREA. DA DOMANI IMBARCAZIONI SPOSTATE VICINO ALLA PESCHERIA

Inizieranno domani o dopodomani le opere preliminari alla manutenzione dei ponti Caneva e Sant'Andrea, che attraversano il canal Vena a Chioggia. Lo ha dichiarato stamane l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo, in risposta a un'interrogazione del consigliere Marco Dolfin.

Saranno innanzitutto spostate alcune imbarcazioni che sostano nei pressi dei due ponti, allo scopo di collocare nell'acqua la palificazione necessaria al montaggio di altrettante centine: in fondamenta Marangoni, alla pescheria al minuto, sarà contestualmente collocata una passerella di servizio all'ormeggio temporeaneo per gli scafi che dovranno essere spostati.
Tra due settimane partirà la ristrutturazione dei due ponti in questione, rinviata dall'estate previo accordo tra il Comune e i gestori delle attività che gravitano nella zona. L'assessora Penzo ha anche rilevato che le segnalazioni giunte dallo stesso Dolfin per il ponte di San Giacomo riguardano in realtà solo la caduta dell'intonaco superficiale, quindi nessun apparente problema strutturale: l'impresa incaricata di seguire gli altri ponti, tuttavia, provvederà ai sopralluoghi anche a San Giacomo.

Per quanto riguarda il ponte piccolo della Fossetta, invece, viene confermata la necessità del suo abbattimento e della ricostruzione ex novo, in quanto non è più recuperabile alla sua funzione: «Siamo vincolati al parere della Sovrintendenza - conclude l'assessora - che non è stata operativa fino a luglio. Assieme ad essa andrà condivisa la progettazione, con l'impegno a iniziare i lavori entro la fine dell'anno».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.