venerdì 15 gennaio 2021

ANZIANI DI CHIOGGIA MENO SOLI, ALMENO AL MATTINO: RIAPRIRÀ IL CENTRO DIURNO DELLE MUNEGHETTE

Spiragli di schiarita, nelle tenebre della presente epoca storica, per gli anziani di Chioggia, che erano soliti frequentare lo spazio diurno di calle Muneghette, gestito dal Centro Servizi Casson. È infatti intenzione di quest'ultimo riaprirlo al pubblico, attuando tutte le disposizioni anti Covid, così come già avviene nell'analoga struttura in via del Boschetto a Sottomarina.
Secondo la dirigenza della casa di riposo, è opportuno «dare un sostegno concreto alle famiglie e offrire un servizio volto alla socializzazione e al mantenimento delle residue capacità cognitive e fisiche degli anziani», senza abbandonarli alla solitudine. Il centro diurno "Le Muneghette" aprirà dal lunedì al sabato, di mattina dalle 8 alle 14.
A Sottomarina invece l'orario è esteso fino alle 19. Per ulteriori informazioni è possibile contattare le dottoresse Chiara Chiereghin o Tamara Chieregato, dell'ufficio Servizio Sociale dell'ente, al numero 041 4966855, chiedendo dell'interno 157 O 159.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.