sabato 2 gennaio 2021

UN'AREA VERDE SORGERÀ A VALLI DAVANTI LA CHIESA, CON GIOCHI, PERCORSI DIDATTICI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ E UNA ZONA PER LA RICREAZIONE DEI CANI

Valli di Chioggia avrà una nuova area verde con percorso didattico, di fronte alla chiesa. L'area, ricevuta in consegna dall'amministrazione comunale, sarà infatti destinata -secondo le indicazioni espresse dal consiglio comunale lo scorso 28 settembre- a polmone verde per il quartiere, tramite la piantumazione di numerosi fusti, nonché dotata di sentieri e attrezzature inclusive per le persone con disabilità motoria.
Una determinazione del dirigente ai Lavori Pubblici, Stefano Penzo, lo scorso 30 dicembre ha affidato all'impresa La Cittadella di Codevigo l'esecuzione dei lavori, per un importo di 70mila euro più IVA. Nell'area verde troveranno posto anche "isole" per il gioco dei bambini e la ricreazione degli animali da compagnia.
«L'area ad oggi è recintata, ma incolta – spiega l'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – e i lavori hanno subito uno slittamento, anche dovuto all'emergenza Covid. Si procederà a breve con la sistemazione del terreno e del verde, degli impianti, del vialetto e dell'area per i cani; poi le opere saranno completate con l'installazione dell'illuminazione e delle giostre. L'amministrazione conta che il nuovo giardino pubblico in posizione centrale, molto atteso dai residenti, sia concluso per questa primavera».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.