sabato 16 gennaio 2021

PLAUSO AI VIGILI DEL FUOCO, AGLI OPERATORI DI VERITAS, AGLI AGENTI DI POLIZIA PER IL GRAN LAVORO MESSO IN CAMPO NEL RITROVAMENTO DI "GINA"

Vivo scalpore ha destato in città il ritrovamento, ieri pomeriggio, del corpo di Gino Boscolo Palo (Menela), il 74enne ai più noto come "Gina", all'interno della sua abitazione in calle dei Bon a Sottomarina vecchia. Unanime il cordoglio in rete, anche dai paesi vicini che l'uomo era solito frequentare spingendosi con la propria bicicletta.

Soprattutto le condizioni in cui abitava, però, hanno lasciato sconcertati coloro che hanno assistito per ore alle immagini relative al grande lavoro compiuto dai vigili del fuoco (con il nucleo BCR), dagli operatori di Veritas che hanno anche igienizzato l'ambiente, dagli agenti della polizia di Stato e della polizia locale, che hanno fatto il massimo possibile in condizioni improbe.
Già un anno fa, un intervento dei vigili del fuoco era stato chiesto e ottenuto per accertare la staticità della casa. Gino è stato trovato sotto un cumulo di abiti alto qualche metro, forse per il crollo di un armadio. La sua fine può servire da "lezione": se si viene a conoscenza di situazioni necessitanti di aiuto, vengano esse segnalate al settore Servizi Sociali del Comune o ad organizzazioni quali la Caritas.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.