sabato 16 gennaio 2021

NUOVI LAVORI AL PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE DAL 20 AL 30 GENNAIO, POSSIBILE L'ATTIVAZIONE DEL SENSO UNICO ALTERNATO NEI SOLI GIORNI FERIALI

Non è finita, come invece si auspicava, l'odissea del transito sopra il ponte translagunare delle Trezze, che unisce Chioggia a Valli e alla terraferma. Dopo le opere iniziate a ottobre e concluse nei giorni antecedenti il Natale 2020, si rende ora necessario ripristinare i ponteggi al di sotto dell'impalcato, danneggiati dalle recenti mareggiate dovute al maltempo di dicembre, e bisognosi di essere ripristinati nonché messi in sicurezza.
Gli interventi di ANAS sono previsti per lo stretto tempo necessario da mercoledì 20 gennaio fino alla fine del mese, esclusi i giorni festivi: in programma il restringimento della sede stradale, con attivazione del senso unico alternato di circolazione in alcuni momenti del lavoro, al di fuori degli orari di maggior traffico, proprio per limitare al massimo i possibili disagi per gli utenti.
Nessuna limitazione -viene ribadito dall'ente gestore della manutenzione stradale- è prevista durante i giorni festivi: la durata dei lavori, tuttavia, dipenderà anche dalle condizioni meteorologiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.