giovedì 28 gennaio 2021

DOMANI SCADRÀ L’ASTA PER IL KURSAAL: C’È UN’OFFERTA PRIVATA DA SOTTOMARINA, FIATO SOSPESO PER COMUNE E CATEGORIE

Asta del Kursaal con il fiato sospeso. Scadranno domani alle ore 12, infatti, i termini per la presentazione delle offerte di acquisto per il centro congressi ubicato in lungomare a Sottomarina: la base d'asta rimane fissata a un milione e 555mila euro, motivo principale del fatto che le due precedenti licitazioni siano andate deserte.

Ma questa volta al bando, pubblicato il 4 dicembre scorso, pare proprio che qualcuno abbia inteso partecipare: secondo le notizie in possesso di Chioggia Azzurra, un facoltoso imprenditore di Sottomarina avrebbe avanzato la propria istanza di acquisto, ben consapevole dei requisiti necessari per l'offerta. Se questi ultimi dovessero essere in linea con le esigenze manifestate dall'ente sovraordinato, potrà ben concorrere ad assicurarsi l'immobile, ora in stato di degrado e con gli accessi murati.

Non è dato conoscere, ovviamente, se anche altri concorrenti si sono palesati alle porte virtuali della Città Metropolitana: sta di fatto che l'evenienza mette in allarme le categorie economiche e il Comune di Chioggia, il quale solo negli ultimi giorni si è risolto -per mano di un ordine del giorno promosso da ChioggiaViva e votato all'unanimità- a manifestare il proprio interesse per l'acquisto. «Sarebbe una sconfitta se l'asta lo aggiudicasse a un privato», hanno detto martedì gli esponenti del Gruppo Turismo, durante la conferenza unitaria delle associazioni di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.