venerdì 22 gennaio 2021

CROCE ROSSA, COMUNE DI CHIOGGIA E ASCOM ASSIEME PER GARANTIRE LA SPESA A DOMICILIO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA

La giunta comunale di Chioggia ha approvato, lo scorso 13 gennaio, una delibera con la quale l'ente aderisce al progetto "Una rete di sostegno per il territorio", e approva la bozza di convenzione con il comitato veneziano della Croce Rossa Italiana. Il progetto, che si avvale anche della collaborazione dell'Associazione Commercianti di Chioggia, è sostenuto anche dalla donazione effettuata da un privato cittadino di Chioggia, con l'obiettivo di sostenere il reddito dei cittadini residenti o domiciliati nel territorio del Comune, che si trovano in uno stato di difficoltà economica particolarmente critico a causa dell'emergenza sanitaria.
"Una rete di sostegno per il territorio" verrà realizzata attraverso la creazione di un servizio di spesa a domicilio per le persone e famiglie coinvolte, che necessitano di alimenti o beni di prima necessità. L'acquisto e la consegna della spesa, effettuata negli esercizi di vicinato del territorio, sarà effettuata a domicilio dai volontari della Croce Rossa Italiana, che ha chiesto la collaborazione dell'ufficio Servizi Sociali del Comune per individuare la platea dei soggetti destinatari, soprattutto quelli con presenza di persone fragili.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.