lunedì 4 gennaio 2021

IL COMUNE DI CHIOGGIA PROROGA L’ESTENSIONE DEI PLATEATICI DEI BAR FINO AL PROSSIMO 31 MARZO

La giunta comunale di Chioggia, riunitasi stamane in modalità videoconferenza, ha approvato la proroga del provvedimento risalente allo scorso maggio, il quale ha consentito di ampliare i plateatici dei locali pubblici attraverso una semplificazione nella procedura di richiesta. La delibera prende le mosse dalle necessità degli esercizi di far fronte alle regole di distanza fra le persone, conseguenti all'epidemia di Covid-19.
Visto il perdurare di quest'ultima, il Comune estende così fino al 31 marzo la possibilità di allestire ulteriori spazi esterni con tavolini e sedie per la somministrazione di alimenti e bevande. Interessate alla proroga sono circa 20 attività, ubicate fra il centro storico e le frazioni. In questi locali il consumo è permesso esclusivamente al tavolo, con clienti seduti, per un massimo di due persone a ogni tavolo più eventuali minori di 14 anni. Alle ore 18 i bar devono essere sgomberati, con accatastamento delle sedie e dei tavoli situati all'esterno.
L'assessora al Commercio, Genny Cavazzana, ricorda che queste occupazioni aggiuntive sono a titolo gratuito, derogando ai consueti vincoli di dimensione e collocazione, allo scopo di favorire lo stazionamento degli utenti all'esterno. Il provvedimento, naturalmente, avrà nuovo vigore quando le restrizioni nazionali dovessero collocare il Veneto ancora in zona "gialla", la quale consente l'apertura di bar e ristorante con i limiti di cui sopra, favorendo sempre l'asporto e la consegna a domicilio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.