mercoledì 20 gennaio 2021

CONTINUA IL DECLINO DEL COVID A CHIOGGIA: ALTRI CENTO POSITIVI IN MENO RISPETTO A IERI. MA RESTA STAZIONARIO IL NUMERO DEI RICOVERATI

Assume contorni sbalorditivi la rapida discesa nel saldo dei cittadini chioggiotti positivi al Coronavirus. Questa mattina il sindaco Alessandro Ferro, attraverso un tweet, ha riportato gli ultimi dati giunti dall'ULSS 3 Serenissima: alle ore 8, in città, venivano registrati 843 positivi, ovvero 93 in meno rispetto a ieri. Da una settimana ormai la tendenza generale è in calo, ma se prima la cifra scendeva a ritmi regolari di cento persone ogni cinque giorni, le penultime rilevazioni dimezzavano l'intervallo, fino all'exploit delle ore più immediate. Il totale degli ex positivi, poi negativizzati, ammonta a 2750 dall'inizio dell'emergenza nel marzo 2020.
Restano stazionari, ovvero 46, i chioggiotti ricoverati per gli effetti del virus: di questi, 19 sono all'ospedale di Chioggia, con 14 pazienti nei reparti non critici e 5 in terapia intensiva. Gli altri 27 sono stati trasferiti al Covid hospital di Dolo e nelle strutture mestrine dell'Angelo e del policlinico San Marco, mentre l'ospedale di Chioggia accoglie anche pazienti di Cavarzere, Cona e anche dalla parte meridionale della Riviera del Brenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.