giovedì 28 gennaio 2021

EPISODIO DI RAZZISMO LUNGO IL LUSENZO A BORGO SAN GIOVANNI, LA SOLIDARIETÀ DELLA CITTÀ ALLA GIOVANE VITTIMA. ANCHE LE FORZE DELL'ORDINE SI MUOVONO

Tanta solidarietà in Rete ieri, dopo la pubblicazione della notizia da parte di Chioggia Azzurra, per la ragazza di 24 anni insultata l'altra sera con toni razzisti da un branco di giovinastri lungo la fondamenta che circonda il Lusenzo. In tante e tanti hanno manifestato la propria vicinanza alla giovane, chioggiotta a tutti gli effetti ancorché nata in India: la 24enne stava portando a passeggiare il cane quando è stata aggredita senza motivo né fatti precedenti, al suono di «negra», «scimmia», «vai a mangiare banane» da un gruppo di 15-16enni, dal lato di Borgo San Giovanni.
Solidarietà è stata espressa anche nei commenti al post di facebook che la giovane ha scritto nell'immediatezza del fatto, dove scrive «Non esistono le razze, esistono i razzisti. Trovo inconcepibile che nel 2021 il mondo sia ancora fermo qui». Anche un'altra giovane chioggiotta di origine indiana ammette di esserci passata diverse volte nel tempo, prima rispondendo pacatamente poi desistendo dal farlo.
La notizia non ha mancato di interessare le forze dell'ordine di Chioggia: sia la stazione dei Carabinieri, che il Commissario di pubblica sicurezza Flavio d'Addario in persona hanno contattato stamane la madre della giovane, ovvero colei che ha svelato l'intera vicenda, per manifestare la propria vicinanza e l'intenzione di reprimere il fenomeno in atto. Le due donne stanno valutando l'eventualità di sporgere denuncia contro ignoti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.