domenica 10 gennaio 2021

L'ACQUA ESCE DAL CANAL VENA E INVADE LA RIVA E LA PIAZZA, FUORI PROGRAMMA PER IL BABY MOSE SOLLEVATO TARDI PER UN INTOPPO

Inatteso fuori programma questa mattina a Chioggia. Nonostante la marea non fosse sostenuta, anzi rimasta sotto il metro, il livello dell'acqua nella laguna è aumentato al punto da tracimare dal canal Vena, dove si è depositata per pochi centimetri lungo la fondamenta, e poi in corso del Popolo, uscendo dalle zone più basse e laterali del selciato a schiena d'asino anche se non aveva piovuto.
Il Baby Mose infatti è stato sollevato in ritardo, a causa di un problema a una delle centraline che sovrintendono alle due barriere poste a Vigo e al ponte della Cuccagna. I tecnici poi sono intervenuti e hanno risolto il disguido, cercando di limitare al massimo i disagi in atto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.