lunedì 25 gennaio 2021

MISURE DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE: GLI ESERCIZI COMMERCIALI E DI VICINATO HANNO TEMPO FINO AL 30 GENNAIO PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Gli esercizi commerciali disponibili alla fornitura di prodotti alimentari e di generi di prima necessità, oltre che gli esercizi commerciali di vicinato, hanno tempo fino a sabato 30 gennaio per inviare la domanda all'ufficio Protocollo del Comune di Chioggia, indirizzata al settore Servizi Sociali. Gli esercizi commerciali e di vicinato operanti nel Comune di Chioggia e iscritti alla Camera di Commercio potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda, allegato A, dell'avviso dedicato, firmato dal proprio legale rappresentante.
Gli avvisi, distinti per esercizi commerciali e esercizi commerciali di vicinato, sono pubblicati nella pagina web del Comune di Chioggia (sezione Bandi e Avvisi). Gli esercizi commerciali (compresi quelli di vicinato, se lo ritengono) saranno chiamati a emettere carte d'acquisto prepagate, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari nel proprio punto vendita.
Gli esercizi commerciali di vicinato forniranno prodotti alimentari e generi di prima necessità per il servizio di spesa a domicilio, destinati alle persone in stato di difficoltà con capacità motoria ridotta o comunque segnalate dai Servizi Sociali. Il Comune ha affidato la fase di gestione operativa degli interventi alle associazioni Caritas Diocesana e Centro di Solidarietà (Banco alimentare) Anna Dupuis di Chioggia.
Pertanto il Comune, valutata la sussistenza dei requisiti dichiarati dai candidati, invierà l'elenco degli esercizi commerciali aderenti alle associazioni stesse, le quali provvederanno direttamente all'acquisizione delle carte prepagate o gli acquisti per le consegne al domicilio dei beneficiari. Tutti i successivi rapporti gestionali, operativi e contabili verranno regolati direttamente tra gli esercizi commerciali e le associazioni coinvolte, che invieranno report periodici all'amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.