mercoledì 30 dicembre 2020

COVID, ANZIANA CHIOGGIOTTA DECEDUTA ALL’OSPEDALE DI DOLO. TORNA IL VIRUS TRA IL PERSONALE DELLA CASA DI RIPOSO

Sono 942 i positivi al Coronavirus nel territorio comunale di Chioggia, e 35 i concittadini ricoverati per gli effetti della polmonite virale. I numeri, relativi alla giornata di lunedì 28 dicembre, sono stati forniti ieri dal sindaco Alessandro Ferro. Dei ricoverati, 18 sono nei reparti non critici dell'ospedale di Chioggia, e 4 in terapia intensiva. Dall'inizio del contagio, le persone che si sono negativizzate dopo essere state positive sono 1620.
Proprio all'ospedale di Dolo bisogna purtroppo registrare un nuovo decesso, avvenuto domenica 27: si tratta della signora Giorgetta de Bei, vedova Ballarin, che aveva 79 anni. Le sue esequie hanno avuto luogo questa mattina nel Santuario della Beata Vergine della Navicella, la piangono figli, nipoti, fratelli e sorelle.
Frattanto, la casa di riposo di Sottomarina non è più Covid-free: nella struttura Girasole di viale Tirreno ci sono due operatori sanitari positivi, così pure una infermiera e un'addetta alle pulizie. L'allerta è circoscritta a un solo piano. In un altro dei nuclei del Centro Servizi per Anziani, sei persone sono risultate positive al tampone rapido e attendono il risultato di quello molecolare. A inizio gennaio dovrebbero arrivare anche nella struttura di Sottomarina i primi vaccini anti-Covid.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.