giovedì 17 dicembre 2020

RIAPRIRÀ A FEBBRAIO L'EX BATTERIA SAN FELICE A SOTTOMARINA, I CITTADINI RIAVRANNO LA VEDUTA PANORAMICA VERSO CHIOGGIA

L'ex Batteria San Felice a Sottomarina, chiusa al pubblico dalla primavera del 2019 per l'esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria e rinnovamento dei percorsi, tornerà fruibile al pubblico a partire dal mese di febbraio 2021. La giunta comunale stamane ha infatti approvato la delibera che individua i nuovi orari di apertura, in accordo con la proprietà (la darsena Mosella), che l'ha acquisita a seguito dell'avviso di asta pubblica nel luglio 2017 dall'Agenzia del Demanio.
L'ex Batteria San Felice sarà quindi aperta nei mesi di febbraio, marzo, aprile, ottobre dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18; da maggio a settembre a partire dalle ore 10 fino alle 12.30 e dalle ore 16 alle 20, mentre tra novembre e gennaio rimarrà chiusa per manutenzione. Nei giorni di lunedì e martedì la Batteria non sarà agibile per effettuare le operazioni di pulizia e di sfalcio dell'erba.
L’accesso alla Batteria sarà garantito, gestito e controllato con proprio personale dal soggetto attuatore, la darsena Mosella, anche al fine di evitare danneggiamenti ed atti di vandalismo in questo luogo di interesse storico. Spiega il vicesindaco e assessore al Demanio, Marco Veronese: «Verrà inoltre allestito uno spazio informativo all'interno, e la partnership tra il Comune e l'impresa assegneranno una borsa di studio annuale, del valore di 2000 euro, al giovane che più si sarà contraddistinto per meriti sportivi o culturali.
I lavori di manutenzione straordinaria stanno volgendo al termine e, una volta conclusi, il collaudatore già nominato dal Comune potrà effettuare i sopralluoghi per certificarne l'agibilità. Riteniamo - conclude il vicesindaco - che a febbraio 2021 tutto l'iter possa essere concluso e quindi ripristinato l'uso pubblico di quest'area, di riconosciuto pregio storico e ambientale».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.