mercoledì 16 dicembre 2020

OSPEDALE DI CHIOGGIA, VICINO IL TRAGUARDO DEI 500 NUOVI NATI ANCHE NEL 2020: CENTRO NASCITE CONFERMATO IL PROSSIMO ANNO?

Anche nel 2021 l'ospedale di Chioggia si avvia a mantenere il centro nascite all'interno del proprio reparto di Ostetricia. Il direttore generale dell'ULSS 3 Serenissima, Giuseppe dal Ben, ha infatti diramato ieri gli aggiornamenti riguardo i nuovi nati nel territorio amministrato: a fronte di un calo che ha coinvolto prevalentemente l'ospedale Civile di Venezia (il quale gode comunque di una deroga per via dell'ubicazione lagunare) e soprattutto quello di Dolo, trasformato in Covid hospital per quasi tutto l'anno, aumenta di 50 unità il numero dei nati all'Angelo di Mestre, di 163 quelli a Mirano (che rileva appunto l'appannaggio di Dolo), mentre sono 16 in più rispetto al periodo gennaio-novembre 2019 i nuovi nati a Chioggia.
L'équipe diretta dal primario, dottor Luca Bergamini, ha fatto nascere 480 bambini a fronte dei 464 dell'anno precedente: manca davvero poco, "solo" 20 fiocchi rosa o azzurri a dicembre, per tagliare l'ambìto traguardo anche quest'anno, e consentire nel prossimo alle puerpere del territorio clodiense di potersi servire ancora della struttura locale. Va sottolineato anche che sono sempre più le donne provenienti dai paesi limitrofi del Polesine e della Saccisica che scelgono di partorire a Chioggia, considerato un reparto d'eccellenza al di là dei numeri previsti dal piano sanitario regionale e dalle schede ospedaliere.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.