mercoledì 16 dicembre 2020

SETTIMA VITTIMA DEL COVID A CHIOGGIA NELLA SECONDA ONDATA, È ANTONELLA PENZO. ALLA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA 9 ANZIANI E 7 OPERATORI POSITIVI

Sale a 7 il conto ufficiale dei chioggiotti deceduti durante la seconda ondata del Coronavirus. Tra il 12 e il 13 dicembre infatti è scomparsa Antonella Penzo, 60 anni, la quale - riporta la Nuova Venezia - si trovava in stato di isolamento domiciliare assieme al resto della famiglia. A quanto è dato apprendere, i parenti prospettano un esposto poiché (a loro dire) la donna non sarebbe stata ricoverata nonostante il peggioramento della polmonite interstiziale da Covid.
Anche a Pegolotte intanto bisogna registrare una vittima: si tratta di Beniamino Manfrin, 79 anni, deceduto lo scorso venerdì all'ospedale di Piove di Sacco. Si tratta del primo decesso relativo al Comune di Cona, dove 45 persone sono risultate positive. Focus intanto sulla casa di riposo di Sottomarina, messa sotto attenzione dalla dirigenza dell'ULSS 3 Serenissima accanto alle altre residenze per anziani: nella struttura attualmente sono 9 gli anziani positivi e uno ricoverato all'ospedale, 7 gli operatori contagiati.
Rispondendo alla giornalista Laura Berlinghieri della Nuova Venezia, il direttore dell'IPAB Antonio Rizzato spiega come sarà probabilmente aumentata la retta, anche se meno di un euro al giorno: sono cresciute infatti le spese per le dotazioni a fronte della perdita di un milione di euro per la chiusura del centro diurno e il temporaneo blocco dei nuovi ingressi. Ora la casa di riposo conta 13 posti vacanti su 175, anche se le liste di attesa continuano a essere consistenti: gli anziani possono entrare due per volta e sostenere l'isolamento assieme in stanze doppie.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.