sabato 12 dicembre 2020

PER DISPOSIZIONE DEL VESCOVO, SARÀ ANTICIPATA ALLE ORE 20 LA MESSA DI MEZZANOTTE ALLA VIGILIA DI NATALE

Anche la Diocesi di Chioggia è costretta ad adattarsi alle pesanti restrizioni in atto per l'emergenza sanitaria, che oltre alla vita civile condizionano anche la scansione delle cerimonie religiose, in specie per un periodo cruciale come quello di Natale.
Attraverso un intervento personale nel settimanale diocesano Nuova Scintilla, infatti, il vescovo Adriano Tessarollo informa i fedeli che la messa solitamente in programma a mezzanotte sarà anticipata, a seconda delle parrocchie, tra le ore 20 e le 20.30 del giorno 24 dicembre, mentre la tradizionale messa vigiliare avrà luogo il giorno stesso fra le 16 e le 18. Per quanto riguarda le funzioni natalizie, la Diocesi sta valutando un'eventuale messa pomeridiana in aggiunta a quelle del mattino.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.