venerdì 4 dicembre 2020

L'ASSOCIAZIONE PER LA PROTEZIONE ANIMALI GESTIRÀ ANCORA LE COLONIE FELINE DEL TERRITORIO DI CHIOGGIA FINO AL GIUGNO 2022

Buone notizie per gli amanti degli animali a Chioggia. Il Comune ha infatti affidato, fino al 30 giugno 2022, la gestione delle colonie feline nel territorio all'Associazione per la Protezione degli Animali, che già ha svolto con profitto questo incarico e che cura anche il canile comunale di Sant'Anna.
Il compito principale per quanto riguarda i mici è prevenire l'esplodere del randagismo attraverso un freno alla crescita incontrollabile della popolazione felina, e quindi la sterilizzazione dei gatti liberi, specie in età giovanile.
L'associazione inoltre si farà carico dell'alimentazione, delle prestazioni veterinarie e delle cure farmaceutiche per le colonie feline di Chioggia e delle frazioni. Allo scopo il Comune stanzia 15mila euro all'anno, per far fronte alle esigenze operative dei volontari.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.