domenica 13 dicembre 2020

COVID, DUE ANZIANI CHIOGGIOTTI DECEDUTI NEI GIORNI SCORSI ALL'OSPEDALE DI DOLO: IL TRAGICO CONTO POTREBBE ESSERE ANCHE PIÙ GRAVOSO

Il tragico elenco delle persone decedute per Coronavirus si accresce purtroppo di nuove aggiunte anche a Chioggia. Venerdì scorso, infatti, al Covid hospital è venuta a mancare un'anziana vedova, Bruna Ballarin, mentre mercoledì è scomparso Amedeo Moscheni di 93 anni, tumulato ieri mattina dopo i funerali nella chiesa di San Giacomo. Salgono così almeno a cinque i decessi per Covid nella seconda ondata tra la popolazione chioggiotta: i primi a cedere sono stati Sergio de Antoni e Alessandro Roncato, rispettivamente di 59 e 53 anni, quindi il 75enne Paolo Ardizzon.
Ma, in assenza di comunicazioni dettagliate da parte dell'ULSS e del Comune, è del tutto plausibile che anche ulteriori cittadini non siano riusciti a sfuggire alle grinfie del virus in questi giorni e settimane. All'ospedale di Chioggia, intanto, sono rimasti due pazienti contagiati e ricoverati in reparto, non in area critica; ma vale notare, appunto, che i casi più problematici vengono trasferiti all'ospedale di Dolo, attrezzato specificamente per combattere l'epidemia, e dove fino a ieri sono ricoverate 147 persone che hanno contratto il Covid: 14 delle quali in terapia intensiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.