giovedì 24 dicembre 2020

VIA DEL BOSCHETTO RIAPERTA FINO ALL'11 GENNAIO. DEMOLITO ANCHE L'HIJACK, UN VIDEO ALL'INTERNO RIEVOCA LA NOSTALGIA

Da oggi, giovedì 24 dicembre, viene temporaneamente riaperta al traffico via del Boschetto a Sottomarina, che sarà poi richiusa dall'11 gennaio 2021 per completare i lavori di asfaltatura e realizzazione del marciapiede. La strada -e in particolare l'area riservata ai pedoni- verrà delimitata da transenne e jersey in plastica a protezione del passaggio, oltre che da adeguati cartelloni indicanti i limiti di velocità a 10 km/h, lavori in corso e area di cantiere.
«Siamo soddisfatti dell'andamento delle opere – spiega l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo – che, una volta concluse, non solo garantiranno il transito in sicurezza a cicli e pedoni, ma anche ridaranno luce e fruibilità pubblica ad un'area abbandonata da anni».

Tra gli edifici demoliti, anche l'ex discoteca Hijack (oppure Ocean): un video fatto girare in rete tra gli stessi disc jockey dello storico locale, come Mirko Righetto, Paolo Grassi e Piero Fidelfatti, mostra l'edificio nella sua desolata decadenza, come da vent'anni nessuno era riuscito a vedere. Un colpo al cuore per la nostalgia di tanti suoi frequentatori negli anni Ottanta e Novanta.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.