mercoledì 23 dicembre 2020

PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE VERSO LA CONCLUSIONE DEI LAVORI: RIMOSSI NELLA NOTTE I NEW JERSEY, DOMANI SARANNO TOLTI I SEGNALI STRADALI

Proseguono assai spediti i lavori di manutenzione straordinaria al ponte translagunare delle Trezze, al fine di rispettare la volontà espressa dall'ANAS di arrivare a conclusione entro il 31 dicembre.
La scorsa notte le squadre all'opera hanno rimosso i new jersey di cemento che dividevano la carreggiata in prossimità del cantiere, lungo il tratto di strada in direzione Ravenna che da stamane viene asfaltato. Per domani, vigilia di Natale, è prevista la disinstallazione dei segnali stradali collocati prima e dopo l'area di lavoro, in entrambi i sensi di marcia.
Le opere, iniziate il 7 ottobre scorso, sono andate avanti senza intoppi fino al ripristino del manto stradale lungo la corsia in direzione Venezia. A questo hanno fatto seguito la manutenzione della soletta, il rifacimento dello strato impermeabilizzante, la realizzazione della nuova pavimentazione e le migliorie all’intradosso dell'impalcato, che non hanno pregiudicato la transitabilità del ponte.
ANAS prevede appunto di completare le lavorazioni, che necessitano del senso unico alternato di circolazione, entro la fine dell'anno. Con il conseguente smantellamento del cantiere e del semaforo, e il ritorno dai primi di gennaio al traffico normale: di conseguenza con risparmio dei tempi di viaggio. L’importo complessivo per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 2 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.