mercoledì 30 dicembre 2020

TORRE DI PORTA GARIBALDI, DOPO IL TETTO ARRIVA ANCHE LA NUOVA PAVIMENTAZIONE. SPAZI PEDONALI RIDEFINITI TRA LA PORTA E LA CATTEDRALE

Nuovo look per la torre di porta Garibaldi a Chioggia, il cui restauro era iniziato il 6 luglio scorso. La giunta comunale, riunitasi poco prima di Natale, ha deliberato lo stanziamento di 163mila euro che serviranno a sistemare anche il manto stradale collegato al manufatto cinquecentesco: il secondo stralcio delle opere riguarda infatti la pavimentazione circostante, dopo la bonifica degli intonaci e il ripristino del tetto, che sta per essere ultimato con la supervisione della Soprintendenza.
Questo intervento dovrebbe evitare ai mattoni secolari di sbriciolarsi ancora. Nelle intenzioni del Comune, secondo progetto, vengono ridefiniti gli spazi pedonali fra la torre e la Cattedrale, mentre l'asfalto sarà sostituito in parte dal pavimento in trachite e acciottolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.