lunedì 28 dicembre 2020

IL COMUNE CONSEGNA LE "SCATOLE DI NATALE" AI BISOGNOSI: NE SONO STATE RACCOLTE OLTRE 300

Sono oltre 300 le “Scatole di Natale” raccolte in meno di due settimane nei tre centri di raccolta predisposti a Chioggia, ovvero all'oratorio salesiano Don Bosco, nella sede della Croce Verde e dell'Emporio alimentare della Diocesi, capofila dell'iniziativa in città. La distribuzione dei pacchi dono da parte dei volontari ai soggetti deboli e alle persone in difficoltà si sta concludendo in questi giorni.
«Anche a Chioggia – spiega l'assessora alla Protezione Civile, Genny Cavazzana – è stata davvero generosa la risposta dei cittadini alla campagna nazionale, cui ha aderito il Comune di Chioggia per regalare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà. Il progetto è stato possibile grazie al supporto della consigliera Barbara Penzo e dei volontari di Caritas, Croce Verde e Protezione Civile, che avevano il compito non solo di ricevere i pacchi, ma anche di suddividerli e a smistarli per le consegne.
Nonostante il poco tempo a disposizione, la solidarietà e le sane reti di collaborazione della città non sono venute meno: anzi, sono state appunto raccolte più di 300 “Scatole di Natale”. Un ringraziamento va anche ai tanti cittadini che hanno donato senza riserve». La vigilia di Natale, giovedì scorso 24 dicembre, è stata proprio l'assessora Cavazzana assieme alla consigliera Barbara Penzo e alle volontarie della Croce Verde a consegnare alcune di queste scatole agli ospiti della casa di riposo di Sottomarina, alla presenza del presidente del Centro Servizi per Anziani Andrea Giovanni Zennaro e del direttore dell'istituto, Antonio Rizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.