domenica 20 dicembre 2020

ASSEGNI PRENATALI, AL VIA LA SPERIMENTAZIONE ANCHE A CHIOGGIA: DA LUNEDÌ SARÀ POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE FINO AL 20 FEBBRAIO

Il settore Servizi Sociali del Comune di Chioggia informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l'assegno prenatale, a sostegno della famiglia per ogni nuovo nato, finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.
Lo strumento, previsto dalla Regione Veneto, permette alle famiglie di ottenere un contributo di 1000 euro per ogni nuovo nato: l'importo viene raddoppiato in presenza di uno o più minori, fino al sesto anno d’età, che si trovino in una condizione di disabilità grave. L'erogazione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
Potranno accedere al beneficio i nuclei familiari con bambini nati a partire dal 19 agosto 2020 e con ISEE inferiore a 40mila euro l’anno (ISEE al cui interno sia stato dichiarato il nuovo nato). Tra gli altri requisiti, l’assenza di carichi pendenti, la residenza nel territorio della Regione Veneto e il possesso di idoneo titolo di soggiorno per cittadini non comunitari.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica a decorrere dalle ore 9 di lunedì 21 dicembre, attraverso il servizio online dedicato. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 18 del 20 febbraio 2021. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il settore Servizi Sociali ai numeri 041 5534000 o 041 5534012 oppure 041 5534004 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.