venerdì 18 dicembre 2020

BUONI PER LA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE, A CHIOGGIA SONO IN ARRIVO 336MILA EURO. PRESTO NOTE LE MODALITÀ DI EROGAZIONE

Ora è ufficiale, al Comune di Chioggia arrivano 336mila euro dal governo, nel quadro delle misure urgenti di solidarietà alimentare per i cittadini che più hanno bisogno. Il decreto legge 154 dello scorso 23 novembre aveva appunto istituito il fondo, da suddividere per ciascun Comune in base al numero di abitanti e di richieste di sostegno da parte dei servizi sociali: ora la quantificazione esatta, attraverso la richiesta di una variazione d'urgenza a bilancio. L'utilizzo di 336mila euro andrà deliberato entro fine anno dalla giunta comunale, e andrà ratificato dal consiglio.
Finora c'era stata solo una serie di voci incontrollate riguardo l'esatto ammontare dello stanziamento, e la sua erogazione, ma niente di concreto è finora stato attivato: nei prossimi giorni, dopo la delibera di giunta, sarà naturale conoscere di più riguardo le modalità di destinazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.