sabato 5 dicembre 2020

FUGA DI GAS IN UNA CASA DI CALLE BOEGANI: UN UOMO MUORE INTOSSICATO DAL MONOSSIDO DI CARBONIO, MALORE PER GENITORI E SOCCORRITORI

Tragedia questa sera in calle Boegani a Chioggia. In un'abitazione nel passaggio verso calle Lisatti un uomo di 50 anni, Andrea Nordio, ha perso la vita a causa dell'intossicazione da monossido di carbonio, sprigionato molto probabilmente dal riscaldamento di casa.

Per la stessa ragione gli anziani genitori hanno avuto un malore e sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 che li hanno trasportati in osservazione al Pronto Soccorso (tornati a casa domenica), ma anche alcuni dei sanitari -una volta giunti in loco- hanno avvertito i sintomi dell'intossicazione e a loro volta hanno avuto bisogno di ulteriori colleghi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Il via vai delle ambulanze, a sirene spiegate, ha scosso l'intero centro storico e le località limitrofe.
Erano circa le ore 20 quando il padre di Andrea Nordio, risalendo per svegliarlo, l'ha trovato esanime nella stanza avvolta dal gas: lo stesso anziano ne è rimasto intossicato, riuscendo in extremis a contattare telefonicamente il 118 e un terzo figlio, accorso a sincerarsi delle condizioni dei familiari. La vittima del sinistro lavorava al mercato ittico, lascia anche un fratello gemello e una figlia avuta da un precedente matrimonio. I genitori e i fratelli ringraziano tutte e tutti coloro che hanno portato la propria vicinanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.