giovedì 17 dicembre 2020

IL COMUNE DI CHIOGGIA ADERISCE AGLI ASSEGNI PRENATALI DELLA REGIONE, CHE STANZIA 130MILA EURO. CENTRO NASCITE, RAGGIUNTI OGGI 495 PARTI NEL 2020

Attraverso una determinazione, il Comune di Chioggia aderisce al progetto sperimentale regionale per l'assegnazione di risorse a sostegno della natalità, ai sensi della legge veneta numero 30 del 28 maggio scorso. A tale scopo, l'ente sovraordinato ha ripartito le risorse tra i Comuni aderenti: Chioggia, che è capofila del relativo Ambito Territoriale Sociale, riceve poco più di 130mila euro. La somma verrà pertanto impiegata per la sperimentazione in questione, avendo vincolo di destinazione quale assegno prenatale per le persone beneficiarie, con garanzia di tempestività nell'erogazione della misura ai nuclei familiari aventi diritto.
Continua quindi la politica pubblica per favorire la natalità, dopo le valigette e i kit distribuiti anche negli anni scorsi dal Comune assieme al Movimento per la Vita. Nell'ospedale di Chioggia, intanto, la quota di 500 neonati nel 2020 sta per essere superata: sono stati 15 a dicembre i parti nel reparto di Ostetricia, tre dei quali solo nella giornata odierna, per un totale di 495 nell'intero 2020. La conferma del nosocomio clodiense quale centro nascite non è mai stata messa in discussione, nonostante le regole regionali prevedano appunto 500 parti all'anno in una singola struttura, per poterne usufruire anche negli esercizi successivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.