venerdì 11 dicembre 2020

DI NUOVO ALL'ASTA IL KURSAAL IN LUNGOMARE A SOTTOMARINA, MA IL PREZZO RIMANE INALTERATO: IL CENTRO CONGRESSI RISCHIA DI NON AVERE ACQUIRENTI

Torna all'asta il centro congressi Kursaal in lungomare Adriatico a Sottomarina. Ma, come per la prima volta, un anno fa, forte è il rischio che non si presenti alcun acquirente al cospetto della Città Metropolitana di Venezia, proprietaria dell'immobile: da anni quest'ultimo è completamente inutilizzato e pure inservibile allo stato attuale, dopo che una serie di atti vandalici aveva costretto le amministrazioni a murarne gli ingressi. La base d'asta parte da un milione e 555mila euro, lo stesso importo lanciato nella precedente licitazione: nessun ritocco al ribasso, dunque, circostanza che aveva già scoraggiato il Comune di Chioggia dal voler formulare un'ipotesi di acquisto per mantenerne la funzione turistica (anche se non ricettiva).
Nell'ottobre 2019 il consiglio comunale, infatti, aveva deliberato di non procedere all'istanza di acquisto, valutando invece di chiedere alla Città Metropolitana la mera gestione del bene, che comporterebbe spese di molto inferiori, pari al 5% dell'intero ammontare (ovvero 80mila euro annui, magari in compartecipazione con i privati). Per quanto riguarda questi ultimi, l'Associazione Albergatori e le sigle coinvolte nel consorzio di promozione Lidi di Chioggia avevano formulato un'ipotesi di gestione e manutenzione, secondo la maggioranza consiliare insufficiente a far fronte alle spese necessarie. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte, tuttavia, scadrà il 29 gennaio 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.